Antica Masseria 2018-02-08T13:19:31+00:00

L’ANTICA MASSERIA

Una Storia siciliana a 4 stelle

L’Hotel La Corte del Sole è frutto della ristrutturazione di una delle più tipiche masserie della zona
appartenuta alle famiglia Ernandez/Sallicano fin dall’Ottocento.

Il recupero, che ha dato vita ad un moderno complesso con 36 camere, piscina, ristorante e aree relax,  è stato voluto e realizzato dai fratelli Carlo e Gianfranco Pintaldi, siciliani d’origine.

LA MASSERIA IN PASSATO

La masseria, con la sua piccola comunità di contadini, era come una realtà a se stante, un mondo in cui si lavorava, ci si stancava, si festeggiava in occasione delle feste legate ai campi, ci si innamorava e si crescevano i figli.
Fino agli anni ’60 la masseria era abitata e produttiva. La principale produzione era quella dell’olio d’oliva e del vino, insieme alla produzione di mandorle, agrumi e all’allevamento delle mucche per la produzione di latte e formaggio.

COSA PRODUCIAMO OGGI

IL PROGETTO DI RECUPERO

Il recupero è stato voluto e realizzato dai fratelli Carlo e Gianfranco Pintaldi, proprietari attuali della struttura, che hanno seguito in prima persona il progetto di restauro proposto dagli architetti, curando la scelta dei materiali tradizionali e rispettando i colori e gli infiniti dettagli che fanno l’anima di questo luogo.
Proseguendo un lungo impegno nel settore turistico alla guida dell’agenzia viaggi Ambrosiana Viaggi di Milano, i fratelli Pintaldi hanno deciso di investire nella loro terra dando vita ad un progetto entusiasmante che sposa esperienza e tradizione.