Ristorante

 

Il segreto della nostra cucina: la bontà nella semplicità

 Il cibo è nutrimento e vita, è cura e attenzione, è socialità e comunicazione

  


 


Sulla Corte si affaccia il Ristorante Le Muse dotato di due salette raccolte e intime e una splendida terrazza con vista sull’oasi, per le cene estive all’aperto.

Sapori antichi, ricette della tradizione, prodotti del territorio e nuovi accostamenti che parlano di sole, di terra e di mare accompagnati dai vini migliori di Sicilia.

 

I nostri Chef Rosario Vaccarisi e Lorenzo Insolia hanno selezionato per voi materie prime di eccellenza, scegliendo la pasta prodotta con grani antichi siciliani, il riso migliore, l’olio di oliva extravergine biologico e altri prodotti riconosciuti presidi Slow Food

L' Orto

L’Antica Masseria La Corte del Sole vuole mantenere vivo il contatto con l’anima e l’identità del luogo, della sua storia, delle sue tradizioni legate alla vita  di campagna. Per questo motivo, da alcuni anni abbiamo iniziato a coltivare  un orto per produrre verdure e ortaggi genuini senza l’utilizzo di concimi chimici.

 

 

La Carta del Menù


- Il Menù del Giorno cambia quotidianamente con piatti sempre diversi a scelta tra un Menù di Terra a base di carne, un Menù di Mare con pesce e un Menù Vegetariano per chi vuole una cena leggera

 

- Il Menù Tradizione offre una ampia scelta tra primi e secondi con ricette strettamente legate alla tradizione siciliana, selezionati per soddisfare la curiosità e il palato dei nostri ospiti soprattutto stranieri.

 

- Il Menù della Corte propone ricette originali con accostamenti di sapori innovativi. Sono piatti elaborati dalla creatività del nostro chef e sono dedicati agli ospiti curiosi di conoscere la cucina personalizzata degli chef che incontrano durante i loro viaggi.   


 


ristorante-la-corte-del-sole ristorante-cucina-siciliana insalata-di arance-sicilia ristorante-a-noto


 

Ristorante Gluten Free

 La Corte del Sole è la prima struttura ricettiva della Sicilia Sud Orientale certificata AIC e siamo in grado di offrire pasti senza glutine. Tutti i nostri operatori di cucina e sala hanno seguito il corso di formazione per applicare il protocollo richiesto dall’Associazione Italiana Celiachia.